[half] Daily trip: Castello di Pozzolo Formigaro

Partiamo, tanto per cambiare, dalla mappa
Andata, tra rosso a tutti, o quasi, i lavori in corso (un botto, sono ovunque, sia in Liguria che in Piemonte), imbranati a guidare, autotreni che passano per strade a loro vietate (per peso e/o larghezza): un girone infernale dantesco.
Per di più ci mancava la telefonata di quella belina di mio fratello che, all'altezza di Arquata Scrivia, mi fa "hai pagato $ditta?" E chi se lo ricorda?
Il castello è carino, ma non c'è molto altro (qualche chiesa, per gli appassionati), ma è occupato dagli uffici comunali.
Però bel giro, caldo assurdo a parte, soprattutto al ritorno dove ho beccato quasi sempre verde e, a parte un incapace totale scendendo verso Recco, gente capace a guidare (ah, giusto, le due in scooter nella discesa della Pagana, che curve prese come vanno prese zero).
Nei fapti lol rientra quello che per GMaps il castello è in piazza del Castello, invece che in via del Castello. E mi ha fatto fermare n via Roma... per fortuna che ho chiesto a gente del posto, altrimenti ero ancora a cercare.
E il fatto che a Serravalle, invece di farmi stare sulla Statale, mi ha fatto fare un bel giro dell'oca.
E, finalmente, ho superato i 60mila chilometri.
Ora inizia la strada verso i 70mila.
Vlamps


 



Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio