[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Oggi pomeriggio libero e bel giretto, non lungo ma in posti che non visitavo da tempo, programmato in ogni minimo dettaglio, gelateria inclusa:
Però i tizi noiosi sono sempre dietro l'angolo, e quelli o fanno le pentole, o i coperchi, o i copechi, o scassano la uallera in qualche modo.
Ebbene: iniziando la strada per la val d'Aveto le nuvole sono nere, si sente puzza di pioggia, dopo Borgonovo inizia a povere, e  a Borzonasca, anzi qualche centinaio di metri prima, letteralmente diluvia.
Mi fermo, mi metto il mitico poncho Dechatlon da manco 6 euri addosso, giro il muso, e ritorno sul lungomare dove, ovviamente, splende il sole.
Sestri Levante, mumble, se collina dev'essere allora Varese Ligure, arrivo a Castiglione Chiavarese e la temperatura inizia a diminuire in maniera drastica, oltre ad esserci l'asfalto bello bagnato.
Arrivo al bivio per Velva e torno indietro.
A Chiavari giro per la Val Fontanabuona, per fortuna non ci sono più le nuvole nere (la uallera l'hanno scassata prima, quando passavo io), la faccio fino al solito bivio (l'ultimo), giro per Recco e torno a casa.
Sono passato da programmato e goduto alla peggiore delle improvvisazioni.
Lampeggi tristi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio