Daily trip: Au contraire, mon ami

 



Ogni tanto mi diverto a fare percorsi già realizzati, ma al contrario.
E, oggi, lo stesso.
La mia dis-avventura del 4 settembre, quasi uguale (oggi i vigili a Genova: pullulava, con gli autovelox, ovunque), ma con un punto diverso: finalmente ho mangiato al ristorante Cacciatori a Cartosio.
Ottima la frittata di cipolle, per nulla pesante, un po' (assai, parecchio) meno il primo, tagliolini all'uovo con porcini, con la pasta che sembrava un unicuum indistricabile, un immenso gomitolo colloso di tagliolini.


Spettacolare il dolce

Ecco la mappa come sarebbe dovuta essere (manca la fermata all'acquedotto romano di Acqui Terme.... che mi sarei potuto tranquillamente evitare)

e com'è (più o meno: il TomTom, che poi rendo ad Amazon, a Varazze mi ha fatto fare dei giri assurdi; idem Google Maps, la colpa è mia perché non ho specificato che volevo passare per Albisola; ma mentre il TomTom non ti permette di cambiare idea, GMaps si adatta meglio alle decisioni del conducente ricalcolando il percorso. Non vi dico com'è impazzito il TomTom perché, per andare a gavi, invece di prendere il percorso classico - Silvano d'Orba e San Cristoforo - ho preso il molto più lungo, impegnativo, e bello Lerma - Mornese - Bosio. Per tacere del fatto che per farmi arrivare prima a Carrosio voleva farmi passare per una strada che... è chiusa causa lavori "Terzo Valico"... si, ok, pure GMaps commette lo stesso errore ma, ripeto, ha una IA che si adatta più velocemente ai cambi d'umore di chi guida. E lo stesso quando ho deciso di andare a Ovada non per la più canonica SP204 ma per la SP456 di Molare)

E ora sarabanda (ok, solo cinque... anzi, quattro) di immagini fatte con la nuova D7100:






Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio