Genova per noi

Giornata genovese: Palazzo Ducale a vedere le mostre di Munch (breve, e manca L'Urlo, sostituito con tre copie di Warhol; e troppe opere sono semplici serigrafie o copie) e quella di Doisneau (molto bella)
per poi finire il giro al Porto Antico, esattamente al Galata Museo del Mare. Assolutamente non male, sia per chi ama le barche e il mare che per chi ama la storia. Partiamo dalla parte più MEH della visita:
Tutta "colpa" di Daniela Vettori (@LeCinqueErbe) che su twitter butta l'amo, cioè un link a un articolo di Focus. Carino tendente al Meh(diocre), ma dura lo spazio di un amen :( Interessante il brigantino Anna, ma la parte più bella e toccante riguarda il mare solo indirettamente: è il Museo della Migrazione, dove si passa dal piroscafo "Città di Torino" al Brasile, Argentina ed Ellis Island. Giornata iniziata con un freddo cane (sopra Genova si vedevano le cime innevate!) e finita, nonostante l'ora tarda, con una temperatura piacevolmente, ma innaturalmente, tiepida. E saremmo in inverno? A me è parso un pomeriggio (Porto Antico) piacevolmente primaverile.

Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Cuneese 2021: variabile con brio

Umbria 2022