Daily trip: Castello di Rivalta


Iniziamo dalle mappe, originariamente il giro avrebbe dovuto essere:

Ma dopo aver letto la loro cortese rsposta alla mia email
Buongiorno,
la visita al castello si puo' effettuare alle ore 11.00 oppure 15.30
dalla quale si evince che ci sono due orari di visita (10 e 15:30) decido di prenderla "larga", perché alle 10:00 non ce la facevo, e alle 15:30 mancava assai


ma, poi, scopro che quelli sono gli orari delle prime visite, poi ne seguono altre (una al mattino e almeno una al pomeriggio), ma ormai è andata.
Il ritorno è stato:

Il posto merita? Si, decisamente, soprattutto se come me si è appassionati di castelli, signorotti locali, medievistica e company.
E, nonostante tutto (ho scelto del pesce, probabilmente surgelato, ma sul menu nulla è scritto in un senso o nell'altro) ho mangiato abbastanza bene spendendo meno che a Castelnuovo Magra (post precedente)

Il primo è Stracci di pasta fresca con fiori di zucca, zucchine e scampi, il secondo Pescatrice in tagliata con olive taggiasche (un po' troppe, e un po' troppo forti come contrasto) e leggera (troppo, imho) caponata di melanzane al profumo di timo.
Foto (peccato sia vietate farle negli interni)









Ovviamente gi orari dei tragitti di Google maps sono ampiamente LOL, dato che contemplino il rispetto di tutti i limiti di velocità. Anche in posti assurdi tipo:
Buona strada a tutti

Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio