Daily trip: Brugnello, finalmente


Brugnello è un mio pallino da tempo, indicativamente dall'agosto 2016, che da lontano sembra bello, bellissimo
ma che da vicino ti accoglie così
e allora declini un rosario di bestemmie che a paragone la Campagna Dioscotto è una gentile imprecazione.
Così, invece di fartela in moto, complice anche l'aver studiato la strada su Google Street View,  preferisci fartela a piedi, dopotutto sono "solo" 3 chilometri circa
All'andata prendo il sentiero

ma è orrendo, spaccato, in roccia friabile, pieno di fango secco.
Arrivo accaldato alla meta e mi stravacco al ristorante Rocca Rosa, l'unico del borgo

Primo e secondo mediocri, fantastico il dessert, torta alla lavanda: una soffice e leggerissima fetta di pan di Spagna servita con una crema alla (anche) lavanda
E riabilita il ristorante.
Ristorante frequentato da:
BMWisti, GSisti inclusi
(maxi)Scooteristi
Due coppie di Piacenza più o meno mie coetanee, con una delle due donne che sembrava la versione italiana di Annie Lennox, simpaticissimi.







Unico neo del tutto è la vagonata d'acqua, son partito col solleone e al ritorno mi prendo l'acquazzone, che mi sono beccato tra Ottone e Rovegno.
Lampeggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

[half] Daily trip: un pulcino bagnato

Valtellina 2019: 2300 chilometri in sette giorni

Cuneese 2021: variabile con brio